Cit. Karim Metref – Questioni sull’immigrazione

“Peccato per loro che ogni volta che la sinistra imita la destra, la gente preferisce votare l’originale invece che la fotocopia.
[…]
Oggi l’immigrazione torna in prima pagina. Perché ci sono aumenti drammatici dei numeri? Le statistiche non lo dimostrano.
[…]
C’è la crisi. Una crisi senza precedenti e alla quale la classe politica non è assolutamente in grado di dare risposte. Allora ci vuole il capro espiatorio, ci vogliono gli scontri di strada, lo spauracchio dell’estrema destra che sale, sale. E va a finire che l’estrema destra sale per davvero.
[…]
L’Africa è tutto un rogo. Guerre ovunque. La terra e le risorse sono sempre più monopolizzate dalle multinazionali senza nessuna ricaduta positiva sul territorio.
[…]
L’esempio della Grecia ce lo racconta molto chiaramente come la questione immigrazione sia un fattore di distrazione dai problemi veri.
[…]
Il dibattito che si fa qui sugli africani, gli est-europei e i mediorientali, in svizzera si fa già sugli europei del sud.
[…]
Una truffa che per farci dimenticare il fatto che la casa ci sta crollando addosso concentra tutta l’attenzione sull’opportunità o meno di blindare le porte e le finestre.”

Questioni sull’immigrazione: aldilà dei problemi e delle opportunità

Lascia un commento