Pensées 4-07-17

Nella mia fantasia di bambina sono sempre stata un po’ religiosa…
Mi autoproclamavo “sacerdotessa di Madre Natura”, e da lei mi sentivo protetta, con la promessa che per tutta la vita l’avrei difesa e rispettata.
Se ora volessi credere ad una divinità protettrice di questa casa, sarebbe lui: il vecchio Gelso.
A lui ho affidato la mia corona d’alloro, affinché la purifichi dalle ansie e dalle ambizioni spietate di questa società, e custodisca per sempre i miei sogni più veri.
Con l’aiuto di suo padre Sole e di sua madre Luna, amanti lontani e luminosi, le cui onde smuovono le acque per donarci la vita.

4luglio2017 (8).JPG

Rispondi

