ancora Finardi…

Affetto

♫  Mi piace mangiare ridere e bere
prendere dalla vita quello che ha da dare
se mi piace fumare, non c’è niente di male
stare per un poco ad osservare,
e non mi piacciono le leggi ed i regolamenti
le dogane e i documenti
e tutto quello che non serve a niente
altro che a controllare la gente.
Mi piace pensare ed analizzare
scegliere una musica con cui giocare
prendo una melodia, cerco una armonia
ci costruisco sopra la mia idea,
e non mi piacciono i martiri nè i profeti
mi prendon male i furbi e i preti
tutta gente che ha paura di fare
e si permette anche di criticare.
Mi piace guardare e fotografare
cogliere una immagine da fissare
perché se dal futuro voglio avere dell’affetto
devo imparare a vivere il presente con rispetto,
e non mi piace chi mi dice di portar pazienza
chi si fa strada con la violenza
e chi sta lì dietro alla sua fede
e non dubita mai di ciò che crede  ♫

Da Alba:

♫  E anche se andare via
Sarà la sua prima follia
Pensa a sua madre e alla vita che fà
E lei non ci stà
Almeno lei vivrà
[…]

Tutto ciò che vuoi
Che dentro al tuo cuore ce l’hai
Di viaggio in viaggio lo riscoprirai
Lo riconoscerai
E non lo perderai mai  ♫

Da La paura del domani:

♫  Ma l’ottimismo non è
essere ciechi
ai problemi della vita
è cercare senza arrendersi una via d’uscita.

E poi è tanto comodo
essere cinici e delusi
per non farsi coinvolgere
e dagli altri essere chiusi.

Ma lo so non è facile
darsi da fare
spesso sembra quasi impossibile
che qualcosa possa cambiare.
Ma se ci si mette in tanti
ci si potrà riuscire
in fondo che altra scelta c’è
bisognerà pur provare.Perciò esci nelle strade del mondo
ed entra tra la gente
il futuro che ti scegli
te lo crei nel presente  ♫

Rispondi

