Viva il mercatino dell’usato Manitese!

Stamattina ho finalmente portato a termine un progetto che ho in testa da anni: visitare il mercatino dell’usato dell’associazione Manitese Sicilia !
In realtà ci avevo già provato mesi fa, ma mi ero persa in zone assurde della città… Pensavo di trovare un mercato all’aperto, invece bisogna entrare in un locale che all’inizio ha l’aspetto di un garage privato e poi si rivela una specie di bazar pieno di vestiti e cianfrusaglie di ogni genere. *_*
Da non sottovalutare: non solo quei soldi vanno ad un’associazione che sostiene giustizia ambientale e sociale, ma si trovano tesori a costo quasi inesistente!
Tanto per farvi un’idea, mi sono portata a casa 10 vestiti con 6 euro! E non schifezze sintetiche che magari nei negozi vendono a 20 euro ciascuna, ma alcuni capi pure comodi, di cotone, a volte di marca e addirittura Made in Italy
Comprare abiti “usati” (che poi, se scegli bene, ne trovi come nuovi) conviene per quattro motivi fondamentali: prezzo, qualità, anti-consumismo ecologico e solidarietà. Fatevi un po’ i conti… :)

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Viva il mercatino dell’usato Manitese!

  1. Chiunque può contribuire donando tutto ciò che non usa più…
    Insomma… oltre ai materiali differenziabili, adesso abbiamo un motivo in più per pensare due volte a quello che stiamo buttando nel cestino :)

  2. Effettivamente l’unico problema è che bisogna avere un buon occhio e un bel po’ di pazienza…ci vuole abilità di scelta, ma alla fine è divertente! E poi se ti sbagli non perdi molto… solo qualche centesimo o al massimo qualche euro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...